Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2015

Maschera purificante Lavera:sale e limone

Io sono una di quelle persone che non ha mai abbastanza maschere viso, ne prova di tutti i tipi e fa vari esperimenti anche a casa con gli ingredienti della cucina e non!
Lavera è una marca tedesca completamente ecobio di fascia economica che si trova nei negozi biologici e nei negozi beuty online che trattano di cosmetica bio.
Questa è nello specifico quella purificante ma ci sono varie tipologie in monodise( in realtà di possono fare benissimo 2 applicazioni).

Utilizzo: come tutte le maschere viso stendere la maschera sul viso pulito, attendere dai 5/10 minuti e risciacquate.

Opinione: innanzitutto consiglio di non farla asciugare troppo,piuttosto nebulizzate un po' di semplice acqua sul viso per far si che rimanga umida.
Posso dire che mi è piacita un sacco(questa è gia la seconda confezione)purifica bene la pelle ma senza seccarmela, la pelle è pulita e liscia ( credo anche che restringa i pori...o sarò io che ho le visioni?) donando anche un leggerissimo effetto scrub.
Il profumo mi ricorda molto quello delle caramelle al limone, molto fresco e invitante.
L'unica "pecca" se vogliamo chiamarla cosi, è che arrossa leggermente la pelle ma questo è dato(almeno credo) dagli attivi purificanti ma credo anche dall'effetto "fresco " che si percepisce sulla pelle.
Cnq non è il caso di preoccuparsi perché l'effetto arrossamente sparisce praticamente subito , Lavera lo specifica anche nelle istruzione che potrebbe arrosare leggermente la pelle.
Io di sicuro la ricompreró! Amo il profumo e le monodosi così da poter provare più maschere, amo anche il fatto che è facile da rimuovere ( di solito tolgo le maschere con una spugnetta bagnata con acqua calda).
Non ve la consiglio solo se avete una pelle molto sensibile ma per il resto,perché  non provarla?!
Vi lascio l'inci così da poter leggere gli ingredienti

Fatemi sapere se l'avete provata!

1 commento:

  1. Non mi ricordo più in quale sito le avevo trovate tutte insieme... Tristezza infinita!

    RispondiElimina