Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Fondotinta sublime dì Purobio




Finalmente posso dire di aver trovato il mio fondotinta bio della vita!
Sto parlando nel nuovissimo fondotinta liquido Sublime della Purobio, nello specifico il mio è lo 03.

Descrizione:
formula rivoluzionaria adatta a tutti i tipi di pelle!
Arricchita con preziosi principi attivi vegetali.Pelle satinata con asciugatura rapida.

Modo d'uso:
erogare una noce di prodotto su una spugnetta o un pennello e distribuire in maniera uniforme su viso e collo. Evirare il contatto con gli occhi.

opinione:
Partiamo dalla consistenza.
Il fondotinta si presenta molto pastoso e denso, l'asciugatura e veramente tanto rapida per questo si consiglia di lavorare poco prodotto per volta in una piccola parte del viso in modo veloce per evitare macchie.
Ho sentito molte persone lamentarsi di questo fatto ma sinceramente io non ho avuto nessun tipo di problema nello stendere questo fondo, anche se in realtà è una vita che non sono più abituata ad utilizzare fondo liquidi perché uso sempre quello in polvere minerale di Neve Cosmetics.
Credo solo che bisogna trovare il metodo giusto e personale, io ad esempio, mi trovo veramente bene a stenderlo con la spugnetta Blender sempre di Purobio! la utilizzo bagnata e strizzata e non mi ha mi dato problemi in stesura ne di macchie.
Ovviamente con la Blender bagnata diminuisce leggermente la copertura ma a me personalmente non dispiace un effetto più naturale.
Vi lascio una foto della Blender Purobio:



in alto è asciutta e sotto bagnata..beh la differenza si nota!!! diventa bella cicciotta.

Anche se da bagnata diventa bella grande, riesco a utilizzarla perfettamente senza problemi.
La consistenza di questa spuna e particolare quasi un ati stress! è bella "piena" e poco spugnosa così che si riesca a stendere il prodotto sul viso senza che se lo assorba tutto lei.

Colore: io ho scelto la tonalità 03
di solito uso il fondo Neve Medium Neutral, vi lascio un paragone di questi due:



a destra il fondo Neve e a sinistra Purobio


Il fondotinta Sublime e leggermente più Warm di quello Neve ma per fortuna non ho avuto problemi, si adatta perfettamente all'incarnato dopo la stesura anche se non credo che possa andar bene alle ragazze con la pelle di un sottotono rosato.

Coprenza: io la definirei alta!
Essendo molto pastoso copre bene le imperfezioni del viso ancor di più se viene utilizzato con un pennello a setole piatte.
Come vi ho già detto io lo utilizzo con la spugnetta bagnata ma la coprenza la trovo comunque ottima.
A chi è consigliato?: Nella descrizione dice a tutti i tipi di pelle, bah, sinceramente a chi ha una pelle molto secca o matura non so se può essere il suo fondotinta per via della sua pastosità.
La pelle rimane con un effetto naturale ma comunque matificata ( la cipria direi che è un optional) sicuramente utile per le pelli miste.

lo ricomprerei? ovvio che SI!
non lo abbandonerei mai, finalmente ho trovato un fondo bio che riesco a stendere, non è pesante se steso nel modo giusto e non mi secca la pelle evidenziando pellicine. LO AMO!

pao 6 mesi per30ml di prodotto , made in italy, prezzo sui 13,90€

Nessun commento:

Posta un commento