Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2016

KIKO: spugna naturale Konjac


Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di questa spugna naturale Konjac della Kiko.
L'ho acquistata tempo fa sul loro sito al prezzo di 5,90€ ero sono pronta per parlarvene.

 
DESCRIZIONE:
 
Spugna detergente dall'azione purificante, pre-umidificata in acqua distillata.

Composta al 100% da fibra naturale, derivante dalla radice della pianta giapponese Konjac, consente una pulizia del viso efficace e profonda.
Grazie all'irregolarità della superficie e alla capacità della fibra di catturare l’acqua e liberarla gradualmente, Natural Sponge rimuove cellule morte ed eccesso di sebo con un'azione esfoliante efficace ma delicata.

Adatta a tutti i tipo di pelle, in particolare per quelle impure e facilmente irritabili, Natural Sponge è una soluzione innovativa per la detersione quotidiana del viso.
La pratica cordicella permette di appendere comodamente la spugna ad asciugare dopo l'utilizzo.


OPINIONE:

premetto che non ho mai utilizzato una spugna simile prima ne tato meno una qualsiasi spugna per pulire il viso.

Appena aperta la confezione la spugna risulta umida grazie a dell'acqua distillata che la manteneva morbida .

Ho iniziato a utilizzarla soprattutto la sera dopo essermi struccata , per eliminare meglio il makeup  e devo dire che è un ottimo aiutante per la pulizia del viso.

Ecco come si presenta una volta asciutta:



 
 
 
La spugna risulta rimpicciolita e molto rigida, ma basta immergerla in acqua tiepida per farla tornare alla forma giusta per il suo utilizzo.

 
 
Come potrete notare dalle foto, quando la spugna è bagnata diventa più grande e morbida.
 
La spugna risulta davvero molto soffice e delicata sulla pelle, ha quasi una consistenza "spumosa" che dall'aspetto un po' trasparentino mi ricorda una medusa XD ( non è viscida).


Mai mi sarei aspettata un risultato simile da una semplice spugna! oltre a pulire in profondità ed a eliminare ogni traccia di trucco, svolge una leggerissima azione esfoliante che ci aiuta ad eliminare le cellule morte così da aiutare anche l'assorbimento delle creme o di qualsiasi altro trattamento che andremo a mettere successivamente.

Di solito la utilizzo abbinata ad un detergente viso delicato messo direttamente sulla spugna massaggiando delicatamente il viso cosi da creare una soffice schiuma, ma la potete utilizzare anche semplicemente da sola senza aggiunta di detergenti.
Sconsiglio di utilizzarla per rimuovere maschere dal viso perché andrete solo a rovinarla.

Dopo ogni utilizzo va ben rilavata e strizzata , dopo la si appende in un posto ben ventilato grazie all'apposito cordino cosi non si rischiano muffe.

Questa spugna la consiglio davvero a tutti per completare la pulizia del viso anche perché è talmente delicata che non irrita la pelle.
per chi ha una pelle del viso grassa o comunque mista, consiglio di utilizzarla mattino e sera per aiutare la pelle a essere ben pulita.

Un prodotto davvero molto valido e economico , per 5,90€ consiglio di provarla almeno una volta.

Vi lascio il link diretto sul sito di Kiko http://www.kikocosmetics.com/it-it/accessori/accessori-viso/spugnette-detergenti/Natural-Sponge/p-KM0050202500033


Spero di esservi stata utile , a presto =)

Nessun commento:

Posta un commento