Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2015

shampoo Avril per capelli colorati


Salve a tutti!!
è da un po che sto usando questo shampoo per capelli colorati della Avril e mi sento ormai di darvi la mia opinione.
E' uno shampoo all'olio di semi di lampone , per restituire luminosità e brillantezza ai capelli. 

Cosa dice:

    Grazie all'estratto di melograno biologico che restituisce lucentezza e brillantezza, e all'olio di semi di lampone biologico che protegge dalle aggressioni esterne, i capelli trattati trovano finalmente la cura di cui hanno bisogno.
    Al delicato profumo di lampone. Contiene camomilla, estratti di frutta di noce indiana e burro di karitè.
    Il 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale. 
    Il 10% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica. 
    Senza parabeni, siliconi e coloranti artificiali
    INCI


Opinione

Partiamo dal fatto che io non ho i capelli tinti ,sono di una mosso/riccio, ma mi sono trovata bene lo stesso!
Questo shampoo ha una consistenza in crema , abbastanza liquida e già da qui si percepisce che è uno shampoo nutriente.
Lo sto utilizzando in tutti i lavaggi e riesce a lavarmeli senza seccarli  e già di suo nutre abbastanza bene il capello.

Il profumo è molto dolce(sa di caramella al lampone) ma non rimane sui capelli,fa abbastanza schiuma  ma non tantissima, questo dipende molto dalle dosi che si utilizzano e questo a me infastidisce un pochino perchè ho sempre la sensazione che se non fa schiuma,non lava.

Dona veramente brillantezza e luminosità ai capelli, valorizza il colore dei capelli ma, ci sono anche dei contro!

IO che lo sto utilizzando a ogni lavaggio, ho notato che spesso i capelli mi risultamo appesantiti anche avendo un capello abbastanza ribelle e di tendenza crespa.
Forse sarebbe meglio utilizzarlo alternandolo con un altro shampoo meno nutriente, così da riuscire a bilanciare  al meglio il nutrimento del capello. 
Non utillizzatelo dopo un impacco a base di olio perchè peggiorerete la situazione.
Dicendo ciò lo sconsiglio a chi ha i capelli grassi!

Riepilogando .....

Pro:
  • ottimo profumo
  • non aggressivo
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • capello luminoso e nutrito
  • biologico
Contro:
  • il profumo non rimane
  • usato spesso è troppo pesante
  • si deve usare abbastanza prodotto per fare molta schiuma
  • no capelli grassi

Anche se ha questi contro ,rimane comunque un ottimo shampoo per capelli molto secchi che necessitano di nutrizione.

300 ml di prodotto per circa 7 €

Lo trovate nei negozi online di cosmetica eco-biologica




Nessun commento:

Posta un commento