Cerca nel blog

lunedì 28 dicembre 2015

Acqua micellare Bioffcina Toscana


ciao a tutti ! come sono andati questi giorni a base di abbuffate? io sto per rotolare =)
Oggi volevo parlarvi di questo prodotto, ormai entrato a far parte dei "mai più senza"!!! Un grande amore sbocciato da poco...sto parlando dell'acqua micellare ai frutti rossi di Biofficina Toscana.


Cosa dice:


Un’acqua micellare per la pulizia del viso, senza alcool, indicata anche per le pelli più delicate. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle senza ungere nè appiccicare. Contiene Rubiox® un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, protettiva e lenitiva, derivato da frutti rossi delle colline toscane. Rubiox® agisce in sinergia con (estratti bio lenitivi, pantenolo, acqua di fiordaliso) l’acqua di fiordaliso dalle proprietà lenitive, il pantenolo e un’ innovativa miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili. Un’azione quindi davvero delicata per detergere e rimuovere il trucco con un effetto lenitivo e restitutivo del tono cutaneo.

Sostanze funzionali: Rubiox®, acqua difiordaliso, tensioattivi vegetali, estratto biologico di menta; Pantenolo.


Opinione:

Sono sempre alla ricerca di un buon struccante che si possa utilizzare su viso e occhi.
HO voluto provare questa Acqua micellare perchè non amo particolarmente i bifasici per un semplice motivo.....pigrizia!!!
Mi ritrovo sempre a utilizzarli anche per il viso perche ,ovviamente,non ho voglia di usare più prodotti per struccarmi, così mi ritrovo a doverlo passare anche sul viso, ritrovandomi con la pelle appesantita =(.

Ringrazio me stessa per aver deciso qualche tempo fa di provare a comprare questa nuovo prodotto!

Essendo un acqua micellare,ovviamente, è a base acquosa con consistenza molto liquida( beh stea,non si chiamerebbe acqua senò!) molto leggera ,secondo a me adatta a tutti i tipi di pelle,dalle più secche alle più grasse.

Partiamo dal profumo....io lo definirei dolce e fiorito,ma non nauseante,ha un profumo molto buono e delicato che rilassa moltissimo.
Si sentono molto le note dei frutti rossi,un piacere per i sensi !!!

Ma ora parlimo di quello che forse interessa di più...Strucca?
Intanto se vi va vi lascio un video che ho girato qualche giorno fa che ho messo su istagram https://instagram.com/p/-vuqJfollT/

Questa acqua micellare è fantastica!! Strucca via tutto,anche eyliner e mascara siliconici senza dover stare a strofinare troppo rischiando di irritare la pelle.

Ha un potere rinfrescante e rigenerante secondo la mia opinione,lascia la pelle pulita senza aggredirla e senza sensazione di "pelle che tira" anche senza risciacquo.

Io preferisco sempre lavare lo stesso il viso dopo l'utilizzo,così da essere sicura di averlo pulito per bene, senza aver lasciato nessuna particella di trucco.

Metto questa acqua su un dischetto di cotone e lo passo bene su viso e occhi senza doverlo strofinare troppo,la sensazione che ho percepito la prima volta ,passando il dischetto,è stata quella di sentire un prodotto leggermente schiumoso.
Sicuramente era solo una sensazione,perché in realtà non faceva schiuma e non lascia neanche la pelle appiccicosa!questa è una sensazione che ho provato solo ai primi utilizzi,dopodiché non l'ho più sentita ,forse perchè mi sono abituata all'utilizzo di questo prodotto.


Lo consiglio veramente a tutti, è un prodotto validissimo e super promosso!!!

Prodotto completamente ecobio con certificazioni


icealavnonickelnonickel



INCI: Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water*, Sodium cottonseedamphoacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium sweetalmondamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*,Mentha piperita (Peppermint) extract*, Betaine, Panthenol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Sodium chloride. 

*da agricoltura biologica

Sono 200ml di prodotto per 12,30€ (il prezzo può variare) con pao di 12 mesi

Se proprio devo trovarli un difetto direi che è la quantità, avrei preferito una confezione con più prodotto visto che la utilizzo sempre sta terminando troppo velocemente =(





Nessun commento:

Posta un commento