Quando si tratta di peli,noi donne siamo tutte sulla stessa barca e la domanda sorge spontanea....per che cappero di motivo ci hanno fatto con i peli?
Oggi vi voglio parlare della Cera Orientale di Acorelle, una cera depilatori tutta naturale ed eco biologica.
dico subito che io arrivo dalla depilazione con la lametta e non ho mai fatto uso di cere a caldo, quindi vi parlo di questo prodotto come prima esperienza assoluta di cere a caldo.
cosa dice:
Questa ceretta è delicata, priva di parabeni, coloranti e ingredienti chimici, è certificata Ecocert ed è ideale per la pelle sensibile. Contiene zucchero di canna biologico ed è arricchita con estratto di limone e di Ylang Ylang, che leniscono la pelle, mentre la glicerina idrata ed ammorbidisce la pelle.
Uso: applicare la cera nella direzione della crescita dei peli sulle aree cutanee da trattare e strappare con una striscia di carta nella direzione opposta. Questa cera può essere utilizzata a temperatura ambiente, ma anche riscaldata a bagnomaria in acqua o per 15 secondi in microonde.
ingredienti:
Dextrose, Glycerin, Sucrose*/**Citric Acid, Anthemis Nobilis Flower Water**, Parfum.
* organic
** Fair Trade
Opinione:
Cera dalla consistenza densa e dal colore ambrato, con un buonissimo profumo.
La confezione contiene 12 strisce, una spatola di legno e un barattolo da 300 g di prodotto.
Io l'ho scaldata in microonde per 15 secondi come scritto sulla confezione e subito il prodotto diventa fluido e basta mescolarlo bene con la spatolina per far diventare omogeneo tutto il prodotto.
Ho atteso giusto un minuto prima di applicarlo sulle gambe, per evitare di scottarmi, ma per fortuna era gia della giusta temperatura.
L'applicazione è davvero facile, il prodotto si spalma bene sulla parte del corpo desiderata, senza rimanere troppo appiccicoso e in spalmabile, questo e anche un suo punto a favore perché così non si utilizza troppo prodotto ma il giusto.
La cosa che mi ha veramente colpita e stata quella del dolore da strappo...quasi inesistente!
Visto che era la prima volta, ovviamente il terrore da dolore era abbastanza normale, ma questa cera mi ha veramente stupita.
Strappa via anche i peli più duri (ricordo che io usavo la lametta) senza dolore eccessivo e non rimangono residui di cera sulla pelle.
Le strisce eliminano perfettamente la cera sul corpo ma se per caso rimanesse qualche residuo, basta lavarsi e tutto sparisce come per magia.
Infatti la particolarità di questa cera è proprio quella di essere idrosolubile essendo fatta principalmente da zucchero, questo fa si che la cera rimanga anche meno aggressiva sulla pelle e in più ,basta mettere le strisce utilizzate a bagno in acqua calda per pochi minuti per ritrovarsi le strisce di nuovo pulite e riutilizzabili per molto tempo!!!
Ho provato ad utilizzare anche altre strisce che non sono incluse nella scatola, il risultato è sempre lo stesso!
Pro:
- si lava via con acqua
- strappa bene i peli
- delicata
- quasi indolore
- pratica
- profumata
- ecologica
nessuno.
Consiglio di provare questa cera a tutti, anche alle fifone come me che hanno paura del dolore...questa vi stupirà! provare per credere!!!
Sono 300g di prodotto e l'ho pagata sui 12€ ( il prezzo può variare)
La potete trovare nei negozi di ecobio-cosmesi fisici e online .