Cerca nel blog

lunedì 6 febbraio 2017

Spugnetta in silicone: collaborazione Blissany




Ciao a tutti!
oggi nuova recensione sul blog e vi parlo della tanto discussa spugnetta in silicone per makeup e non solo!
Ringrazio Blissany per la collaborazione .
Si tratta di una "spugna" per makeup completamente in silicone che dovrebbe andare a sostituire la amatissima e classica Beuty Blender o simili.

A differenza della sua sorella maggiore, questa spugna a dei pro davvero allettanti ovvero la facilità di pulizia e la velocità di asciugatura.
Infatti non essendo porosa ma completamente liscia, si lava davvero in modo facile e veloce e spesso basta passarla su una salvietta umida per eliminare i residui di fondotinta o altro.




Al tatto ma anche sul viso risulta davvero molto morbida e delicata, la consistenza è prorpio quella del silicone e ricorda moltissimo le solette in gel per le scarpe o una protesi mammaria XD





Oltre alla facilità di pulizia e davvvero ottima per non sprecare prodotto, infatti non essendo porosa non assorbe il fondotinta quindi tutto il prodotto che si andrà a prelevare verrà steso sul viso senza sprechi.
Bisogna prenderci un pò la mano sopratutto per la quantità di fondotinta che andremo a prelevare.

Ho testato per un pò di tempo questa spugna per stendere il fondotinta e ora vi dico la mia.
All'inizio che che non sapevo come utilizzarla mettevo il fondotinta sulla mano e poi lo prelevavo con la spugna per stenderlo sul viso come una normale Blender ma , l'effetto non mi piaceva affatto!
Sembrava quasi che il prodotto non si stendeva mai e rimaneva abbastanza superficiale mettendoci molto più tempo e con risultati pessimi!

Ora  inizio a mettere poco prodotto direttamente sul viso e poi lo vado prima a stendere con la spugna e poi lo picchietto, in questo modo riesco a stenderlo molto bene e velocemente senza mettere troppo prodotto sul viso .

Trovo davvero ottimo anche l'utilizzo con le maschere viso, ovvero per stenderle in modo uniforme senza nemmeno sporcarsi le mani.

Riassumendo:

PRO: 


  • igenica perche non assorbe prodotto
  • faciltà di pulizia
  • morbidezza
  • asciugatura veloce
  • prezzo
  • salva sprechi
  • durata della spugnetta ( non si andrà a sbriciolare come le normali spugne dopo troppi lavaggi)
CONTRO:

  • fare attenzione alle dosi
  • manualità
  • rilascia troppo prodotto sul viso.

Concludendo, se siete curiose di provarla ve la consiglio per il prezzo davvero basso ma sappiate che comunque non è facilissima da utilizzare sopratutto all'inizio.
sicuramente ci vuole molta pratica e comunque l'effetto finale non è uguale a quello che otteniamo quando utilizziamo una spugnetta normale.

se volete provatela, al massimo vi ritroverete con un ottimo alleato nello stendere maschere viso ....oppure un piccolo anti stress da pacioccare quando siete nervose XD!

Potete trovarla qui https://www.blissany.com/



Nessun commento:

Posta un commento