Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2016

OMIA MASCHERA CAPELLI MACADAMIA





 
 
Buon giorno bellezze!!
Mi scuso subito per il barattolo "zozzo"  XD
Oggi parliamo di questa meravigliosa maschera per capelli della OMIA LABORATOIRES , nello specifico di quella con olio di Macadamia.
 
Ammetto che è l'unica maschera di questa marca che ho provato e devo anche dire che ho azzeccato al primo colpo.
 
Si tratta di una maschera abbastanza densa e corposa ma si stende molto facilmente su tutta la chioma senza problemi, dal profumo buonissimo ma che purtroppo su di me non rimane.
 
COSA DICE:
PRODOTTO ECO-BIOLOGICO.
FORMULA RIPARATRICE INTENSIVA E LEGGERA: CAPELLI MORBIDI E LUCENTI.

OMIA Maschera Capelli Eco-Biologica è un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita con Olio di Macadamia da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e luminosi.

FORMULATA NEL RISPETTO DELLA NATURA E DELLA SALUTE DEI TUOI CAPELLI.
Test:
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO.
Tipo di Capelli:
Questa Maschera è particolarmente indicata per persone con capelli stressati e spenti.
Il principio attivo dell’olio di Macadamia utilizzato nei prodotti OMIA è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici ed estratto con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.
Risultati:
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli stressati e spenti, rendendoli morbidi e luminosi.
 
 
Io ho i capelli di un Mosso/riccio abbastanza secchini e crespi e posso assicurarvi che su di me fa miracoli.
 
So che in tante preferiscono utilizzarla prima dello shampoo, io ho provato e non mi piace per il semplice motivo che mi sembra di portar via tutto il suo "potere" quando faccio lo shampoo.
 
Detto questo, io la utilizzo dopo lo shampoo e se magari devo perdere tempo a fare uno scrub o a deppilarmi, la lascio agire per circa 5/10 minuti ( dipende dalle volte) oppure come un semplice balsamo.
In entrambi i casi il risultato non cambia e mi ritrovo con i capelli super districati e morbidissimi.
 
Questo effetto mi dura anche con l'asciugatura (effetto cheo mi scompare), non ho nessun effetto crespo e i capelli mi sembrano molto più luminosi e pieni di riflessi.
 
Si tratta comunque di un prodotto molto ricco, adatto secondo me a chi ha i capelli simili ai miei, molto secchi o comunque non fini perché potrebbe appesantire troppo.
 


 
Credo sia la miglior maschera per capelli da supermercato mai provata!!!

Io vi consiglio vivamente di provarla almeno una volta data la facile reperibilità e il prezzo basso che si aggira sulle 4€ ( spesso in offerta) e sono 250 ml di prodotto.

Quasi tutta la linea della Omia è certificata ICEA e prodotta con ingredienti naturali, quindi se siete fanatiche dell'inci posso dirvi che questa è completamente verde.

INCI:
Aqua, Myristyl Alcohol**, Behenamidopropyl Dimethylamine**, Cetearyl Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Glycerin*, Calendula Officinalis Flower Extract**, Propanediol**, PCA**, Oleyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.
N.B. Fare sempre riferimento all’ INCI stampato sulla confezione.



Personalmente vorrei provare anche quella all 'Aloe che dovrebbe essere specifica come anti crespo e trovare i nuovi balsami =)

Nessun commento:

Posta un commento